Corso PROPEDEUTICO DANZA CLASSICA per bambini 4-6 anni a Como

como-danza-dogi-danza-classica

Corso PROPEDEUTICO DANZA CLASSICA per bambini 4-6 anni a Como

Perché scegliere il corso PROPEDEUTICO alla DANZA CLASSICA da Como Danza Dogi?

Il corso PROPEDEUTICO ALLA DANZA CLASSICA di Como Danza Dogi è ideale per lo sviluppo psico-fisico dei bambini dai 4 ai 6 anni, una proposta originale ed unica attraverso il gioco educativo, la musica e la danza.
Il corso prevede un percorso di crescita sano, attraverso un’attività ludica ricca di momenti di creatività e immaginazione per dare libero sfogo alla loro fantasia. Ma non solo, il bambino viene stimolato anche al rispetto delle regole e della disciplina.
In questo modo il bambino crescerà più sicuro e consapevole del suo corpo e dello spazio in cui opererà, anche in relazione con l’altro.
Saprà utilizzare l’immaginazione, concentrarsi ed ascolterà attentamente il mondo esterno e gli altri.
L’obiettivo della PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICA è quindi quello di sviluppare le potenzialità del bambino e stimolare le sue abilità motorie, cognitive e creative attraverso il gioco, la musica, le regole.

Il corso si terrà di venerdì dalle ore 16,30 alle 17,45.


INSEGNANTE QUALIFICATA: GIORGIA CENTURELLI

L’insegnante è Giorgia Centurelli, diplomata in danza classica (metodo Vaganova), danza moderna e contemporanea, laureata in Scienze Motorie presso l’Università dell’Insubria di Saronno con tesi di laurea “Struttura, patologie e traumi degli arti inferiori nella danza” e direttrice artistica della scuola Como Danza Dogi.
Per ottenere buoni risultati è fondamentale che i bambini siano seguiti da un’insegnante qualificata, esperta e con esperienze referenziate.
Soprattutto, nei caso di bambini così piccoli, che si approcciano al mondo della danza per la prima volta, l’insegnante DEVE avere la necessaria conoscenza del corpo umano, dell’apparatoscheletrico e muscolare del bambino e del suo relativo sviluppo, per evitare il pericolo di arrecare danni al fisico dei piccoli allievi.
Il nostro corso PROPEDEUTICO alla DANZA CLASSICA è proporzionale e graduale allo sviluppo fisico del bambino.


In merito a questo, una postilla: l’informazione in questo settore è molto scarsa e pochi sanno che per insegnare danza nelle strutture/associazioni sportive, secondo la legislazione italiana, non occorre alcun titolo. Di conseguenza, ciò è molto pericoloso e rischioso.


Affidatevi alla nostra scuola, Como Danza Dogi, professionisti qualificati nel settore da oltre 40 anni.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci ai numeri: 031 242258 – 031 4053632 oppure scrivendoci una mail a info@comodanzadogi.it