Perché nella nostra scuola di danza le lezioni di prova si pagano

lezione-prova-como-danza-dogi

Perché nella nostra scuola di danza le lezioni di prova si pagano

Settembre è il periodo, come del resto anche negli scorsi anni, in cui una miriade di persone si cimenta nelle più disparate lezioni di prova gratuite nelle varie palestre, scuole di ballo e locali adibiti o fitness center.
E’ vero, le lezioni di prova sono una corretta modalità di approccio e di verifica della scuola in cui si svolgerà il corso, dell’insegnante e della qualità che ci si aspetta.
Ma sono anche dei momenti in cui gli insegnanti di danza, professionisti con una forte esperienza e riconoscimenti nel settore, si mettono a disposizione dei nuovi allievi.
Non solo, mostrano fin da subito com’è strutturata una lezione, gettando già le corrette basi per il ballo.

Da noi è necessario prenotarsi per la lezione.

In questo modo la nostra segreteria e i nostri insegnanti possono suddividere le classi, composte da un NUMERO CORRETTO di persone e seguirle al meglio dalla primissima volta che “entrano in pista”.

Difficile invece, per chi partecipa a lezioni di prova gratuite, senza organizzazione, dove si è in parecchi ed è difficile capire e seguire le prime indicazioni degli insegnanti.
E’ inutile dire che nelle classi di ballo troppo affollate gli allievi spesso sono insoddisfatti, non capiscono le spiegazioni.

Per cui non è meglio pagare 10,00 € alla lezione di prova al Como Danza Dogi avendo poi la garanzia di imparare davvero a ballare?

I vantaggi di riuscire a creare una classe di danza con i giusti numeri di ballerini sono diversi ad esempio:

  • essere seguiti, lezione dopo lezione, dal proprio insegnante, che imparerà a conoscere i tuoi punti di forza e di debolezza.
  • ricevere “consigli personalizzati” sul proprio portamento/stile/modo/atteggiamento al fine di migliorare la tua performance.
  • poter fare domande, essere ascoltati ed essere “accompagnati” all’esecuzione corretta di uno o più passi.

Non neghiamo che anche noi, nel passato, abbiamo testato la “lezione di prova gratuita” ma con risultati a dir poco scadenti.

Proprio per questo da diversi anni abbiamo deciso di restituire il giusto VALORE alla QUALITA’ della nostra LEZIONE DI PROVA e alla PROFESSIONALITA’ dei nostri insegnanti.

Possiamo affermare e dimostrare che nella nostra scuola gli allievi e coloro che vogliono iscriversi ed iniziare a danzare con noi, apprezzano la QUALITA’ del nostro impegno professionale.
Comprendono fin da subito ciò che sviluppiamo nella lezione e pagano volentieri il costo della prova.
Nel momento in cui ci conosciamo (al telefono o di persona quando vengono nella scuola) colgono immediatamente la differenza ed il livello a cui ci poniamo.
Ci teniamo a sottolineare che da noi, la LEZIONE DI PROVA pagata, verrà detratta dalla quota nel momento in cui l’allievo s’iscriverà al corso.

Risultati: tutti soddisfatti, insegnanti e soprattutto i partecipanti, futuri allievi e ballerini.


Riteniamo di non dover dimostrare la nostra professionalità gratuitamente, già certificata da 40 anni di insegnamento sul territorio.
Ricordiamo che i nostri ambienti sono stati creati esclusivamente per la danza: parquet, specchi e impianti sonori e digitali di alta tecnologia.

Con orgoglio possiamo dire che generazioni di allievi sono usciti dalla nostra scuola, fieri e soddisfatti.
Alcuni di loro sono anche diventati a loro volta maestri o ballerini di fama nazionale.
E altrettanto orgogliosamente possiamo dire che i figli e le figlie dei nostri più maturi allievi ed allieve sono già membri della nostra grande ed unica famiglia del Como Danza Dogi.
Vorremmo inoltre lodare le innumerevoli competizioni – sia in Italia sia all’estero – a cui abbiamo partecipato, raggiungendo diversi risultati di prestigio.

Infine, vogliamo ribadire che le nostre quote sono alla luce del sole e – contrariamente a quanto si mormora – non sono assolutamente elevate e sono alla portata di tutti.


Che aspetti?

Mandaci una mail, chiamaci o passa a trovarci a scuola per fare due chiacchiere!
La nostra scuola si trova in Via Col di Lana 5/a, Como.