Spesso oggigiorno i bambini in tenera età tendono ad essere pigri e svogliati e i genitori devono quindi correre ai ripari, cercando e proponendo un’attività, un hobby, un interesse, uno sport per riuscire a motivarli e far fare loro un po’ di movimento.
Una soluzione potrebbe essere il corso HIP HOP in una scuola di danza qualificata con insegnanti professionisti e con formazione idonea.
Da noi, al Como Danza Dogi, il corso di Breaking Hip Hop per bambini dagli 8 anni in su è tenuto da Kevin Ofei, ballerino e coreografo con diverse esperienze in tutto il mondo.
L’obiettivo di questo corso è di avvicinare i piccoli alla danza con un “mood”, un orientamento hip hop.
Le musiche utilizzate attraggono i bambini, che sono affascinati dalla dinamicità e dal ritmo delle coreografie, coinvolgenti e divertenti.
LA LEZIONE DI HIP HOP AL COMO DANZA DOGI
All’inizio si parte dal riscaldamento, dopodiché s’insegna al bambino a muoversi in modo ritmico attraverso esercizi mirati.
L’hip hop è una danza energica che dà un forte senso di libertà, proprio per questo si pone molta attenzione sull’improvvisazione e l’espressività.
In seguito si studiano le coreografie e le sequenze di movimento esaltando le qualità migliori di ogni ballerino nella cornice del gruppo.
Ma non solo… per saperne di più non esitare a contattarci! Risponderemo ad ogni tua domanda!
PERCHE’ SCEGLIERE UN CORSO HIP HOP
Perché i genitori dovrebbero optare e scegliere un corso Hip Hop per i propri bambini?
Semplice, l’Hip Hop è un genere di danza, un vero e proprio sport, che garantisce un’attività fisica intensa e prolungata, quindi un allenamento fisico completo ed efficace.
Questo è stato dimostrato anche da uno studio dell’Università della California a San Diego pubblicato su Pediatrics dove si evidenzia come l’Hip Hop sia la tipologia di danza migliore perché offre un’attività fisica per i 57% del tempo della lezione totale.
Non solo, il corso di Hip Hop aiuta i bambini a migliorare le loro capacità di movimento, concentrazione, coordinazione ed improvvisazione.
A livello fisico i bambini miglioreranno la flessibilità del corpo, la resistenza e il potenziamento muscolare.